jueves, 23 de junio de 2011

Copa de mango, maracuya y mascarpone





versione italiana in basso



Y con este postre, en este gris y húmedo invierno austral estan en seguida en los trópico, aunque con toque de italianismo mascarpone
Y ademas, a pesar que los ingredientes viajen tanto, damos una ayuda a la agricultura tropical….


Ingredientes:


3 mangos maduros
3  maracuya (fruta de la pasión).
125  gr de mascarpone 
125. gr de  yogur 
50 gr de azucar 
100 ml de crema mas la crema para decorar


Quitar la piel del mango y sacar la pulpa.
En un bol batir el mascarpone, el yogur, la crema y el azúcar hasta lobtener  una crema espumosa.
Procesar la pulpa del mango y mezclarlo con la preparacion anterior. 
Versar en copas y reservar en la heladera por almenos una hora.
Servir con la pulpa y las semillas de la  maracuya y la crema de leche batida a medio punto.


Comer, cerrar los ojos, escuchar el ruido del mar.........





COPPA AL MANGO, MARACUYA E MASCARPONE


E con questa coppa ve ne andate direttamente ai tropici,
Anche se con un tocco di italico mascarpone
La ricetta non é proprio km 0 per l'Italia ma ogni tanto si può dare una mano all'agricoltura tropicale....(apro e chiudo un lungo lunghissimo discorso che meriterebbe un lunghissimo post sul concetto di 0 km....)


La ricetta la trovate nel mio BLOG GLU-FRI DONNE SUL WEB

Poi assaggiare, chiudere gli occhi e ascoltare il mare................



12 comentarios:

Muscaria dijo...

Ecco mentre tu chiudi gli occhi e ascolti il mare io ti porto via la coppetta :P

Ora so cosa farci col maracuja che mi lascia sempre un po' spiazzata...

Federica dijo...

Ecco, io il maracuja credo di non averlo mai neanche visto da questa parti. Lui deve aver preso sul serio il "km 0" La tua coppa mi ispira proprio un sacco acciderbola ^__^ Bacioni

Sabrine d'Aubergine dijo...

Sottosopra?!? Indipendentemente dal fatto di stare a testa in giu'? Un saluto molto solidale, allora! E un affettuoso abbraccio...

Sabrine

Babs dijo...

simonetta, ma il maracuja e il passion fruit sono la stessa cosa? dubbiosa.... ;)

Nuccio Gatto dijo...

Io il mare c'è l'ho...e che mi manca la tua golosa coppa...ma si può rimediare, giusto!!! Buon we e alla prossima, ciao.

Glu.fri cosas varias sin gluten dijo...

@Muscaria: 'azz... non avevo contemplato la possibilitá di furto con destrezza....Allora con il maracuya tra un po' vedremo cose che voi umani........

@Federica: ma mi sa che si ferma a Milano...il maracuya ha un tocco acido, lascio alla tua bravissima fantasia di cuoca la sostituzione

@Sabrine: non me ne parlare. A testa in giú e sottosopra.....

@Babs: si leggi qui http://www.euroresidentes.com/Alimentos/definiciones/maracaya.htm o qui http://en.wikipedia.org/wiki/Passiflora_edulis. Bacioni

@Max: si che si puó rimediare !! Sono io che non posso, come mi manca il mediterraneo !!!

Günther dijo...

dai si trova il mascarpone in argentina. formidabile :-))

speedy70 dijo...

Quanto mi piacerebbe affondare un cucchiaino in questa delizia!!!!!! Baci cara e buon fine settimana!

Gio dijo...

il mango lo trovo, ma il frutto della passione è un po' più difficile... nel frattempo con la mente ne assaporo il gusto e la freschezza :P

Stefania Oliveri dijo...

Facciamo così, tu vieni qui a Palermo e io ti praparo le panelle e tu mi prepari questa golosità! :)

Fabipasticcio dijo...

Ciao Simonetta! così non ho più scuse devo riprendere lo studio dello spagnolo argentino :-)
Buon lunedì!
Baci Baci

La Gaia Celiaca dijo...

è vero, non è km0, ma come dici tu ogni tanto bisogna anche comprare questi prodotti per dare una mano alle economie di paesi diversi dal nostro.

e con un dolce come questo, mi sacrifico volentieri ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis